Tutto felice perché mi è arrivata la mia TV Samsung serie 7000 da 40".
L'intenzione è quella di utilizzarla in rete per guardarmi in rete tutti i file che ho sul NAS come facevo prima con il mitico WD TV Live.
Collego tutto e... iniziano subito i primi problemi:
- i mkv per la maggior parte non vengono letti e se vengono letti non si può mandare avanti o indietro, se pere caso vuoi guardare il film in "due tempi" non c'è niente da fare.
- i file mpeg... stesso problema, ma tanto ormai sono rari.
- I file avi funzionano tutti e si riesce a mandare avanti e indietro con il telecomando di 20 secondi, ma non si può andare avanti e indietro velocemente.
Ho contattato l'assistenza Samsung e qual'è stata la risposta?
Siamo al corrente dei problemi delle TV e dei lettori DVD e il nostro team sta lavorando per risolvere il problema.
Sono arrivati altri due aggiornamenti e niente.
Oggi mi stavo guardando una serie tv in MKV... ogni puntata a tre quarti si interrompe e mi da problemi di rete...
Inutile dire che ho maledetto la Samsung per l'ennesima volta da quando ho comprato la TV.... e ho maledetto me stesso per aver venduto il WD TV Live da 70€ che in rete lavorava che era una meraviglia.
Se invece si scarica il film su chiavetta lo stesso file che in rete non viene supportato funziona senza problemi...
La mia oltre ad essere una segnalazione per quanti intenzionati a comperare una tv Samsung voleva essere una richiesta d'aiuto per sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema visto che è palesemente riconosciuto da Samsung ed è un problema che riguarda tutti i possessori di smat TV.