"trucchi" per la durata della batteria Iphone
Salve!cercando su internet trovo sempre informazioni contrastanti su come gestire la batteria dell'iphone. Io ho un iphone 4s da 32 gb che ha già più di 2 anni , e volevo sapere i "trucchi" , nel senso di modi, per mantenere la batteria in buona salute , e farla durare il più a lungo possibile , già con questo ios 7.0.4 la batteria mi dura molto di meno e oltretutto ho notato anche mal funzionamenti come batteria che si scarica al 30% , che passa da 50 al 40% in un attimo e cose del genere.Per quello stvao pensando di fare un reset in dfu (faccio male?) , inoltre poi ho sentito cose del tipo:
1) che la batteria dovrebbe essere fatta scaricare un paio di volte al mese completamente per fare un ciclo completo di ricarica
2)che la batteria sarebbe meglio farla caricare , con l'iphone spento
3)che sarebbe meglio dopo aver fatto scaricare completamente l'iphone aspettare qualche ora e poi metterlo in carica finchè non raggiunge il 100%
4)che è meglio far caricare la batteria quando scende la soglia del 20%
5)che la batteria sia rovina se la lasci collegata dopo che ha raggiunto il 100%
volevo saepere se questi punti sono veri o sono delle stupidate , e se inoltre c'è qualche altro consiglio per gestire al meglio la batteria!perchè davvero se si va sui siti di sull'iphone da un aparte dicono una cosa dall'altra dicono l'ooposto , non si capisce cosa conviene fare! grazie in anticipo
|