Originariamente inviato da Shady8044
Salve a tutti. Leggo spesso le news, ma non scrivo mai.
Sinceramente ho sentito la necessità di rispondere a chi desidera che Nintendo fallisca.
Ho un PC abbastanza performante con il quale gioco titoli come Bioshock Infinite, Dishonored, i vari indie e anche qualche platform, come i due Rayman di ultima generazione e poi una Wii U. Ho avuto tutte le macchine Nintendo dallo Snes in poi, oltre alle varie Playstation 1-2-3; Xbox - Xbox 360, quindi direi che non sono di parte, ma leggere certi commenti veramente mi manda al manicomio. Ma ai giochi giocate? Quando parlate avete provato i titoli che denigrate tanto?
No perchè al 7° Assassin's Creed che non ha cambiato nulla nelle meccaniche di gioco, al 6° Resident Evil totalmente sput***to rispetto, non alla grafica, ma all'idea di base del Survival Horror. Dopo l'ennesimo Fps copia e incolla sentire che Nintendo ripropone la stessa minestra riscaldata è veramente comico. Mario sarà lo stesso personaggio di 30 anni fa, ma ogni titolo è differente, innova, ti spinge a migliorarti per superare il livello, per raccogliere tutto, per essere più veloce. Se devo giudicare un titolo solo per la trama mi guardo un film. Per venire incontro alle nuove leve che vogliono tutto più veloce e semplificato hanno ucciso Final Fantasy con quell'aborto del XIII, hanno snaturato Devil May Cry (trama carina, ma che sa di già visto e facile, anche troppo per chi come me ha giocato gli altri)
Il miglior Tekken a detta di molti è ancora il 3°. GT è arrivato al numero 6 senza risolvere nulla dei problemi che hanno afflitto tutto la serie. Continuiamo con COD, Battlefield, GTA ecc ecc ? Altro che minestra riscaldata.
Nintendo ci ha dato Metroid, Smash Bros, Mario Kart, Mario 64, Sunshine e Galaxy 1-2, Zelda Ocarina of Time, Wind Wiker. Donkey Kong, Luigi's Mansion. Ogni titolo è un capolavoro, ti tiene incollato allo schermo, ti spinge a riprovare un'altra volta e soprattutto ti diverte. E basta con lo stereotipo del gioco per bambini, quando per difficoltà anche il più semplice New super mario bros ti fa andare in bestia per la difficoltà di certe sezione, che hanno un level design studiato apposta per innalzare la difficoltà.
Ci sono software house (la maggioranza ultimamente) che non innovano nulla da tempo, sfruttano il nome del gioco di turno per fare soldi con il minimo sforzo.
Ho trovato Bioshock davvero ispirato, un giocone a mio avviso. I due Rayman geniali nella loro semplicità. Sonic and all stars racing davvero bene fatto e divertente; Ho amato Dead Space ( più il primo a dire la verità), ma la Wii U con il suo sempre uguale Mario ha tenuto me e mia moglie incollati allo schermo per superare l'ennesimo livello e lasciandoci sempre con un sorriso sulle labbra per l'originalità
|