|
per il consumo non fidarti delle stime di un qualsivoglia sito. usano dati di riferimento dei costruttori e i risultati sono poco attendibili. prova a verificare il consumo con un wattmetro, una pinza amperometrica oppure un ups (in genere hanno un software che indica tra i vari parametri il consumo istantaneo). per riprodurre uno scenario di consumo di picco puoi usare software che carichino di lavoro gpu e cpu contemporaneamente.
lo spazio ridotto non è un problema grave. gli alimentatori fanless sono dimensionati per dissipare passivamente molto più calore di un alimentatore tradizionale, inoltre sebbene tu possa avere un consumo reale di picco intorno ai 180-200w dubito che sia la tua situazione di default o che possa essere il consumo continuo; immagino che l'impegno più gravoso del tuo htpc sia riprodurre video 1080p (con eventuali filtri). non andrai oltre i 100w. la tua vga ha consumi molto contenuti. in idle non credo che andrai sopra i 50-60w
ho un seasonic platinum fanless alloggiato in uno spazio chiuso senza ventilazione (è un carputer). cpu phenomII x4 965, gpu integrata (chipset 890gm quindi una è una hd4290) mai avuto problemi, con la cpu sempre sotto i 50° con il dissipatore stock.
Ultima modifica di Abalfor : 18-01-2014 alle 09:37.
|