Quote:
Originariamente inviato da blasco017
Hai sempre usato cartucce originali? Accendendola ogni 3 mesi stampa ancora divinamente....Le inkjet sono soggette a questo problema. Non sono esperto di pulizie testine... se in quella macchina puoi smontarle etc. La prossima prendila laser che la puoi lasciare ferma anche un anno sena problemi.
|
Saranno 10 anni che uso cartucce compatibili

Cmq anche prima mi pare che un po' lo faceva, ma meno rispetto ad adesso. Mi sembra che ultimamente sia peggiorata di brutto.
Quello che vorrei evitare è proprio smontare visto che poi se non so fare bene qualcosa va a finire che devo prendere e buttarla via

Il problema più che altro cmq lo da con la stampa in bianco e nero con la stampa a colori si nota molto meno.
Piuttosto magari se può essere efficace proverei uno di quei kit pulisci testine oppure chessò togliere la cartuccia e riempire d'alcool la testina e lasciarla un po' in ammollo con l'alcool e vedere se migliora un po'. Se invece rischio di fare più danno che guadagno faccio che lasciarla così.
Qui ho provato anche a stampare una immagine. La qualità dell'immagine è già di suo di bassa qualità, ma cmq non è tanto la qualità che volevo far notare quello che volevo far notare erano le linee bianche orizzontali che mi lascia durante la stampa.
Ecco la stessa scansione ma stampata a colori. Non è il massimo nemmeno quella a colori ma decisamente meglio rispetto a quella in bianco e nero.
Ecco questa è l'immagine originale prima di stamparla e scansionarla. Come si vede è di bassa qualità ma non presenta linee bianche orizzontali.