Quote:
Originariamente inviato da magiufi
Bene, st'ho provando clarkconnect, ma sicuramente tornerò ad ipcop.
Domande: 1)Mi piacerebbe sfruttando dansguardian fare in modo che se navigo io non mi metta limitazioni se invece lo usa mio figlio intervenga con i filtri.
Ci vorrebbe che aprendo internet explorer o altro ti chieda nome utente e password, l'ho visto fare con isa server di microsoft.
Non voglio impostare le limitazione di explorer, voglio farlo a monte.
Ho visto qualcosa di simile da BloomtechSnc con ipcop.
Qualcuno sa qualcosa?
2) che utilità può avere su clarkconnect un server di posta?
grazie!
ciao
|
1) Per DansGuardian hai provato a dare un occhiata sul sito ufficiale? La risposta alla tua domanda è la prima delle FAQ:
http://dansguardian.org/?page=faq#1
2) A cosa può servire un server di posta su ClarkConnect? A fare da server di posta! ;-) A parte gli scherzi, mi sembra ovvio. Ma penso che il tuo dubbio era sull'opportunità di mettere un server di posta su un firewall, e in effetti è proprio per questo che esistono prodotti come IPCop che non offrono servizi "aggiuntivi" e potenzialmente pericolosi al di fuori di quelli strettamente necessari. Cmq su CC il server di posta si può disabilitare/disinstallare.
Da notare che l'autore di DansGuardian è anche uno sviluppatore di Smoothwall, e un grande sostenitore di questo prodotto dalla cui costola è nato poi IPCop. Per maggiori info leggete qui:
http://dansguardian.org/?page=smoothwall
Edit: mi sono incuriosito e ho dato un occhiata a
SmoothGuardian, un modulo aggiuntivo per
Smoothwall Corporate Server 3.
Soluzione efficace per chi non ha tempo da perdere, ma soprattutto per chi ha soldi da spendere!! Costo totale dell'accoppiata: 272+302=574 euro!