View Single Post
Old 17-01-2014, 11:02   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3009
Elettrolisi in loco? vediamo di mantenere il contatto con la realtà. Non mi sembra il caso di mettere a repentaglio la vita dell'occhio con una procedura pericolosa (per l'occhio) come l'elettrolisi. Senza contare che poi boh sono proprio parole messe li a caso. L'elettrolisi scinde le molecole d'acqua e necessita di una fonte di energia per farlo. Non genera energia, occorre una cella a combustibile.

Da wikipedia: L'elettrolisi (pronuncia elettròlisi o elettrolìsi[1]) è un processo che consiste nello svolgimento di trasformazioni chimiche grazie all'apporto di energia elettrica; si ha quindi la conversione dell'energia elettrica in energia chimica.

Complimenti a chi ha scritto o forse solo tradotto l'articolo...

Sicuramente l'alimentazione è wireless esattamente come per i bypass (sistema risonante di un amplificatore in classe E). Possiamo al massimo, tirando la fantasia per i capelli, speculare se la lente si autocarichi quando passa in un campo EM variabile come quello dei cellulari (vi ricordate le vecchie covere per nokia che quando ricevevi ua chiamata si illuminavano sebbene non attaccate alla batteria?) ma la cosa più verosimile è che il condensatore all'interno venga caricato da un caricatore wireless la notte, quando l'utente le toglie per andare a dormire, fattibilissimo (e si vede l'antenna nella foto). allo stesso modo i dati (andamento dell#insulina durante la giornata) potrebbero essere letti attraverso un lettore wireless esattamente come si fa per i bypass (durante la loro configurazione e ricarica della batteria post operazione), ma la vedo dura visto i vincoli di spazio e consumi di una soluzione del genere.
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1