View Single Post
Old 15-01-2014, 22:15   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Non è affatto demenziale perche google non fa soldi con l'hw, fa soldi con noi utenti con i nostri dati ecco perche regala android e produce dispositvi nexus a costi molto bassi. Sarebbe stato un autogol per Apple non far uscire iPad Air, dato che Cupertino fa soldi con l'hw ed è nel suo interesse garantire un'ottima esperienza d'uso per far si che l'utente compri di nuovo e si fidelizzi.

A google non interessa nulla dell'hw, basta vedere come ha "rilanciato" motorola. A google interessano i dati, i nostri dati, per questo ci regala maps, gmail e yotube, tutta fonte di informazione da vendere ai veri clienti che sono gli inserzionisti di adsense.
Adesso non esageriamo, é chiaro che google non sviluppa la sua strategia sulla vendita di dispositivi, ma comunque coi nexus i soldi li fanno anche con l'hardware, non saranno numeri ai livelli di apple, ma comunque sono soldi. Se devi fare un prodotto mi sembra piu' sensato farlo uscire nel periodo piu' propizio, d'altra parte il nexus 5 é stato tirato fuori poco prima del periodo natalizio. A quanto pare google non crede molto nel formato da 10", altrimenti il nexus 10 sarebbe stato rinnovato da un pezzo.
Mi chiedo piuttosto se da quelle parti ancora pensano di investire ulteriormente in chrome OS, per come la vedo io molto meglio un nexus 10 con android e soprattutto non WiFi only!!!

1