Quote:
Originariamente inviato da *Marilù*
Ho avuto solo questo Sony Vaio (ma ho usato anche dei Toshiba, Samsung, Acer) e non lo avrei cambiato mai, perché mi ci trovavo davvero bene!!
Lo vorrei sempre sui 14", perché non mi piacciono i pc grandi.
Ascolto musica con le cuffie. Preparo (e proietto) spesso filmati per i bambini, ho necessità di preparare presentazioni in ppt e schede di lavoro in word/excel. Modifico e rielaboro immagini.
Lo schermo è tutto per me (addirittura il precedente era completamente bianco visto che per me è stancante lavorare ad un pc nero!).
Ora ho un Samsung in prestito e ha uno schermo bruttissimo, ho difficoltà ad usarlo di giorno (è forse un glossy?). 
|
Se lo puoi usare per specchiarti è un Glossy, se lo vedi molto cupo e più scuro ma non genera riflessi è un matte.
Hai ancora il modello esatto del PC rubato? Così risaliamo alle caratteristiche del display.
Potresti pensare anche di spostarti sui 15 pollici (costano spesso meno, han caratteristiche migliori e non ingombrano poi molto di più)
Se vuoi rimanere in casa Sony ti consiglio di utilizzare direttamente lo store online dove puoi configurare la macchina a tuo piacimento
Se vuoi tentare coi 15 Fit15E mi sembra una buona soluzione: economico, disponibile in bianco, non troppo pesante e con casse di buona fattura (visto che proietti e ascolti musica magari ti sono utili), schermo tattile opzionale.
Ne ho "pensato" uno bilanciato e sono rimasto sui 600e
Qua trovi il modello e puoi configurarlo
http://www.sony.it/product/vn-fit-e/svf1531c5e
Per rimanere su una diagonale più piccola si parlerebbe di 13.3 visto che il 14 ormai cade in disuso per avere una buona configurazione bisogna spesso sforare il tuo budget. Gli ultrabook sony passano i 1000