View Single Post
Old 15-01-2014, 13:24   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sinceramente usare uno smartphone attaccato alla TV, con mouse e tastiera non lo vedo un scenario molto frequente (almeno per l'uso che ne farei io). Penso che comunque la potenza sia poca per lavorare, mentre per cazzeggiare ti basta lo schermo dello smartphone oppure lo attacchi alla tv giusto per guardare qualche film (il mio xperia p ha l'uscita hdmi e non ho mai provato ad attaccarlo alla TV). Se viaggi molto, portarsi dietro anche tastiera e mouse lo trovo scomodo, tanto vale portarsi un ultrabook.
Eh però guardiamo anche come e con che velocità si sviluppa questo settore.
Gli smartphone di oggi gia sono dei mostri rispetto a quelli di uno o due anni fa.. pensa cosa saranno tra altri due anni..
già ora hanno la potenza di calcolo sufficiente ad un uso da notebbok low-end (girare in internet, email, programmi ufficio ecc.) il problema resta solo nel fatto che android con la sua interfaccia ed i suoi software è poco adatto (giustamente) ad essere usato in forma desktop.
Ubuntu potrebbe colmare in pieno questa "lacuna".

Campo di utlizzo:
a parte l'ambito lavorativo, immagina di essere uno dei moltissimi utenti low-level che di fatto un pc neanche lo possiedono..
con uno smartphone attaccato ad una docking avrebbero un pc perfetto per le loro esigenze..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1