Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Capisco, date le tue necessità (sistema operativo, assemblaggio, ecc.) la mia configurazione è molto simile alla seconda con alcune distinzioni però e con una nota su quella seconda configurazione di cui non mi ero accorto a prima occhiata che troverai tra poco:
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano € 80,70
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Case Midi-Tower BitFenix Merc Beta Nero ATX € 33,80
Alimentatore PC Antec VP400PC 400W ATX € 30,10
Scheda Madre Asrock H81M-HDS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX € 39,80
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed € 52,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 41,70
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP € 83,40
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 42,60
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
Totale: 476,90 €
- Il paragone delle componenti è fatto con la seconda configurazione, la "migliore" delle 3 precedenti
- Nota di cui parlavo prima, chi ti ha consigliato la configurazione precedente ha fatto un grosso errore di compatibilità di cui non mi ero accorto alla prima occhiata, il processore non è compatibile con la scheda madre che ti ha consigliato (processore socket 1150, scheda madre socket 1155)
- La mia configurazione come la precedente includono Windows 8.1, assemblaggio e test pc e installazione sistema operativo e drivers
- Entrambi i case sono case entry level, questo case è semplice e sobrio esteriormente, internamente ha ciò che ti può servire e ha anche i fori per il cable management
- Alimentatore infinitamente migliore, tralasciando il fatto che LC Power è una marca sconsigliatissima di alimentatori (solo alcuni modelli ad alto costo si salvano) a differenza di Antec, quel modello che ti hanno consigliato è proprio da criminali, sulla carta ti sembrerebbe migliore dato che dice "420W" mentre il mio 400, la realtà è che quell'alimentatore sulla 12V può erogare fino a 15A ovvero 180W, aggiungiamo il fatto che non dispone nemmeno il connettore per alimentare la scheda video e per concludere in bellezza il PFC Passivo (non saprai cos'è ma deve essere assolutamente attivo, è inammissibile al giorno d'oggi). Il mio Antec può erogare fino a 336W sulla 12V, ha il cavo da 6pin per alimentare la scheda video e il pfc, ovviamente, attivo. Non prendere alimentatori come quell'LC Power o peggio (come probabilmente sono gli altri che ti hanno offerto) a meno che non vuoi friggere il pc, altro che farlo durare anni
- Come scheda madre ne ho messa una base ma ovviamente compatibile col tuo processore, nulla da aggiungere, non hai esigenze particolari quindi è adatta al tuo utilizzo
- 4gb di ram ddr3, nulla di particolare da segnalare
- Scheda video ho messo un modello migliore, la HD7770 overclockata di fabbrica da sapphire e con miglior raffreddamento, migliore di molto e più longeva di una 7750.
- Hard Disk un classico Seagate, la ritengo una marca più affidabile nel campo rispetto a Toshiba
- Classico masterizzatore, nulla da segnalare
- Costa anche una decina di euro in meno
Capisco che tu non voglia ordinare da internet dato che non lo hai mai fatto ma posso assicurarti che è una pratica sicura e che tutte le componenti sono ovviamente coperte da garanzia al pari di quelle acquistate in un negozio fisico! Posso anche dirti con certezza che non troverai la mia stessa configurazione in un negozietto fisico, quantomeno non allo stesso prezzo (se ti va bene io direi sui 550 euro). Decidi tu cosa fare, io ti consiglio fortemente questa configurazione, prova a farti fare qualche preventivo ma non sarei troppo ottimista a riguardo.
@EDIT
Visto che ci sono aggiorno la classifica configurazioni:
Mia > 1 > 3
(2 squalificata dato che contiene componenti non compatibili, ho rivalutato la 1 e la 3, prima erano sullo stesso piano, adesso favorisco di un pelo la 1)
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Ultima modifica di RastaMan92 : 15-01-2014 alle 04:54.
|