Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
Sicuramente l'avrebbero potuto fare, ma non si sa come sarebbe girato... infatti Cotulla è riuscito a farlo girare su HD2 (e pure Windows RT), ma ha deciso di non rilasciarlo dato che l'esperienza d'uso non era ottimale
|
O magari la MS ha fatto un bel assegnino al famoso hacker per smettere di lavorare al progetto xD
Voglio dire ci ha lavorato relativamente poco rispetto alle precedenti release... ed i risultati erano buoni, chiaramente molte cose erano da fixare ma con il tempo ci si sarebbe riusciti.
Se consideriamo che su HD2 (cellulare del 2009) c'è partito davvero di tutto compreso KitKat, il vero problema con WP8 non era la pesantezza del OS in se, ma solo qualche problema di compatibilità con i Driver che ovviamente erano da scrivere da zero come è stato fatto in passato per WP7 e i primi porting di Android.
Molto spesso le limitazioni non sono date dall'hw in se, che sarebbe sufficiente a far girare anche l'ultimo aggiornamento disponibile, ma dal fatto che i produttori non intendono investire altre risorse su un dispositivo datato e magari anche fuori produzione, che quindi non influenzerebbe DIRETTAMENTE gli utili della società.
E questo lo dimostrano ogni giorno le community, che non avendo fini di lucro, sviluppano degne ROM custom spesso migliori del software Stock... senza considerare che di frequente dietro un dispositivo magari c'è 1 solo sviluppatore che fa tutto.