Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
No è la scusa per non creare giochi next-gen ma focalizzarsi sull'installato della "old gen" risparmiando sui costi di sviluppo in quanto si crea per una sola piattaforma usando strumenti già noti.
Per PS4, PC e X1 porting scadenti a gogo, con giusto una toccatina alla risoluzione e alle texture - almeno fin quanto le nuove console non avranno numeri nell'intorno delle decine di milioni di unità.
|
Quote:
Originariamente inviato da moicano68
prima dice che ci vuole 10 volte il tempo sulle nuove consolle..poi afferma che quel che facevano prima in 30 minuti con MT frame ora con il nuoov ce ne mettono 10...ma ci prende per i fondelli o cosa?? capcom si decida a fare giochi belli e non porcate come RE6...che ha un sistema di controllo ridicolo...per continuare la partita devo schiacciare 10 volte un tasto..siamo pazzi??
|
Anche io non ho ben capito quel ragionamento a una prima lettura ma cercando l'intervista sul sito capcom e leggendola in inglese ho capito cosa intendeva e riporto per facilitare la comprensione una loro slide:
Ecco...a parte la trollata che non considerano minimamente la Wii U una console next-gen, ma vabbè

passiamo oltre
Non capisco perchè non ottimizzare il panta rhei anche per il PC invece di rimanere col vecchio MTframework? E infatti nell'intervista sto fesso lo dice anche:
"Panta Rhei” can be adapted to anything. (quindi anche PC

dico io)
It is designed to be a general-purpose engine, and facilitate the creation of all types of games. Capcom creates games for a variety of genres, so this engine needs to be capable of handling whatever kind of game we want to make.
Sembra quindi che invece di utilizzare il nuovo engine, molto flessibile e fatto attorno alle nextgen, che sono macchine x86 con processori multicore/multithreaded e API praticamente identiche a quelle che usano i PC windows...cosi facilitando molto il processo di porting tra una piattaforma x86 e l'altra...si ostinano a mettere il PC insieme alle old-gen (ps3, xb360) e alla wii u e continuare a fare porting tra macchine PowerPC e x86 invece del più semplice passaggio x86 <-> x86 ...Ma perchè!?