|
Provato per diversi giorni. E' la sintesi quasi perfetta di tablet e smartphone, in pratica è un cell android "allargato" da 7", schermo HD eccellente (IPS), processore (atom dual core) davvero sorprendente: non l'ho MAI visto impuntarsi o rallentare, e lo stiamo riempiendo di giochini e applicazioni più o meno utili. Batteria: con uso medio, solitamente arriva tranquillamente a fine giornata (mezz'oretta in 3g, un'ora di navigazione wifi, luminosità automatica, chat e giochini vari). Ovviamente con un paio di chiamate e uso intenso del 3g non arriva a sera; non è nato per fare il telefono puro, anche se è comodissimo poter usare le chiamate quando serve. Mi ha colpito la personalizzazione Asus di android, veramente leggera e poco invasiva, le poche app proprietarie si disabilitano facilmente e non creano problemi. Foto e video più che dignitosi, sia dal sensore frontale che da quello posteriore, ma purtroppo qui viene fuori, a mio avviso, l'unico vero difetto che mi sento di segnalare: l'assenza del flash. Per il resto, nel marasma dei tablet da 6/7/8" lo considero la miglior scelta per il rapporto prezzo/prestazioni.
Ciao
|