View Single Post
Old 05-04-2004, 21:25   #2
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Il CV inglese si presenta in maniera diversa da quello italiano per il tipo di format usato e per la sua brevita’: infatti non supera piu’ di due pagine.
Sulla prima pagina viene normalmente inserito il nome, congnome e l’indirizzo con eventuali contatti telefonici e/o l’indirizzo email.



Segue una piccola sezione chiamata Profile dove il candidato normalmente scrive poche righe ma efficaci che sottolineano le sue qualita’ personali piu’ importanti o le esperienze di tipo lavorativo piu’ consone al lavoro per cui fa domanda.



Si continua con la sezione dedicata alle esperienze di lavoro partendo dalla piu’ recente.



Sulla seconda pagina si fa riferimento alla carriera scolastica, sempre partendo dall’ultimo titolo o qualifica che si possiede fino alle scuole superiori. Attenzione ai titoli e alle votazioni ricevute perche’ il sistema scolastico inglese e’ molto diverso da quello italiano, per cui le scuole superiori possono essere indicate come “A” level o come college
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso