View Single Post
Old 13-01-2014, 13:50   #6
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Sony deve vendere in Giappone, che non hanno Windows Phone 8 se non al mercato nero o comprati all'estero, essendo vietato in giappone dagli operatori.
Attualmente in Giappone ci sono 30% Iphone (ok e' stata brava ad arrivare al momento giusto), 30%/40% di precedente generazione da catturare
e soprattutto un circa 30% di Android che non va bene per il mercato giapponese!
Penso che WP8 non ci sia in Giappone puramente per un fatto di supporto tecnico, marketing, ecc..., che cadrebbe più sulle spalle del produttore di telefoni (Sony in questo caso) che non su quelle di Microsoft.

Io ero in Giappone quando uscì il primo Iphone, non se lo cagava nessuno neanche di striscio al punto che gli operatori dovettero rivedere molto verso il basso i costi delle offerte perchè qualcuno se lo prendesse.
Anche l'Iphone si era affacciato con un approccio molto vicino ai gusti occidentali su un mercato che aveva altre esigenze.Al tempo ad esempio andava più di tutti il formato shell, i candy-bar o gli slide piacevano pochissimo.

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
I Giapponesi non amano la Korea e la Cina ma gli Android sono roba cinese o koreana.

La Docomo (la Telecom loro) vende Galaxy Samsung senza il nome Samsung sopra imbrogliando i clienti giapponesi.

Che se sapessero di usare un prodotto koreano fatto in cina lo butterebbero al gabinetto.
Non è vero, anche se sono brandizzati NTT-DoCoMo,Au,Softbank, ecc... raramente perdono il marchio del produttore.Perciò i giapponesi sanno cosa comprano!

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Se sony riesce a entrare a testa alta avra' successo. NOkia era stata cacciata anni fa perché non aveva fatto un prodotto per i giapponesi.
Mentre Windows phone e' gia' pronto per il loro mercato, basta mettere qualche applicazione ad oc.
Nokia a suo tempo se ne andò perchè il Giappone come mercato richiedeva troppi sforzi per poterci stare dietro, tutto il know-how acquisito in Europa e America era inutile in Giappone, avrebbero dovuto sviluppare un telefono apposta e creare un supporto apposta per le loro esigenze, ecc...non valeva la pena.Mi pare che uno dei loro ultimi telefoni là fosse l'N95 o l'N73 se non ricordo male.Anche le mappe per il Nokia Maps non ci sono più, io a suo tempo avevo una mappa che aveva un dettaglio infimo, tipo le strade più grandi e poco altro.Adesso non c'è proprio niente.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1