Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
|
Ma anche no, bastano le API del .NET e di WinRT per gestire cartelle e file(
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.105).aspx), poi in particolari casi se hai bisogno di utilizzare codice nativo puoi usare le Win32.
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Si comunque l'unificazione vera e propria si avrà con la versione 9 oggetto della news perchè il lavoro da fare è tanto oggi windows occupa tanto spazio, ad esempio la versione RT occupa ben 16gb, perchè le win32 sono radicate dentro alle librerie di windows in quanto quando è stato creato esisteva solo l'interfaccia desktop e nessuno pensava a creare un sistema operativo multi interfaccia. Ora bisogna astrarre l'interfaccia dal core, e non è affatto semplice, in modo da avere un core ottimizzato e sicuro (non facilmente accessibile come oggi) su cui poi sopra si "monta" l'interfaccia che necessita al dispositivo in uso, mica poco.
|
Windows Runtime e Win32 sono del tutto indipendenti, puoi benissimo farne a meno, le Win32 non sono radicate dentro Windows Runtime se è questo che volevi intendere.