View Single Post
Old 12-01-2014, 19:23   #57
eddy1963
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao,
Mi inserisco nella discussione,
Ho letto "centinaia" di discussioni in proposito a una configurazione ottimale per HTPC.
Sto cercando di capire anche io quale scheda e configurazione possa essere "adatta" alle mie esigenze in quanto vorrei assemblarmi un media center che andrebbe a sostituire il lettore bluray bd5500e collegato alla mia samsung es7000.
Obiettivo: guardare film (max ris 1080p e 3D) utilizzando XBMC e poter utilizzare il cavo HDMI1.4 (con standard cec) che utilizzo ora tra lettore BR e TV, in maniera di avere un unico telecomando.
Soluzione A RASPBERRY B economica, consumi quasi zero, gira su linux con XBMC (su sid) gestendo HDMI cec usb e wf, ma non mi convince nelle prestazioni,
Soluzione B mini atx 350 ma non ho capito se ha su uscita hdmi ha cec e come gira con i 3d.
Sluzione C scheda micro atx fm2+ processore ?? A.... magari un 45/65W, in questo caso non ho capito bene dai test se riesce a far girare bene i file letti da Hd ext (2tb) da 20-30 gb tramite xbmc (lo vorrei montare su w8 e non su linux).... dopo 8 gg di lettura varie ho una confusione pazzesca, direi che non mi preoccupa la scelta del case in quanto preferisco prima avere una configurazione discreta poi il case e ali viene da se. Mi sembra che peppinello abbia una confi su W8, cosa monti ? come girano i3d?sono fluidi? c'è bisogno di una scheda video a Pci a parte.... il cec c'e' ? c'è tanta differenza prestazionale tra una miniatx350 e una microfm2+procio se si quale config. media per avere un sistema che mi duri qualche anno e magari sia upgradabile ?ciao a tutti
eddy1963 è offline