Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006
Cosa sai dire della rumorosità? A quanto ho letto sul forum tedesco ti davano in sostituzione una ventola perchè quella di partenza era rumorosa.
|
Io sapevo che il cambio ventola era per il modello v1, che ho avuto io per qualche mese (ma usato pochissimo e rivenduto un paio di gg dopo Natale).
Il v2 è molto più silenzioso, anche se secondo me v1 non era affatto rumoroso ma sicuramente più udibile.
Avendo avuto modo di confrontare entrambi (v1 mio e v2 preso per il mio amico) posso dire esattamente cosa cambia tra i 2:
- v2 è fisicamene più grosso penso per far circolare meglio l'aria
- v2 ha una estetica diversa
- v2 ha delle slitte per dischi complete e con maniglia di estrazione fissa che permettono anche l'uso di HD 2.5
v1 ha solo dei supporti laterali da montare sui dischi 3.5.
La maniglia di estrazione è ad incastro ed unica per entrambi i dischi (alias è fissata nel frontalino e la sposti sui 2 dischi quando ti serve).
Anche v1 volendo può montare dischi 2.5" ma per farlo bisogna autocostruirci noi (non penso ci sia qualcosa di pronto) degli adattatori da 2.5" a 3.5" che mettano il disco nella posizione giusta. - v2 ha una ventola 80x80mm, mentre v1 60x60mm che essendo più piccola deve girare spesso più velocemente.
- v2 ha un suo firmware, ma sigla a parte non cambia nulla.
Per il resto non cambia nulla e la scheda elettronica è esattamente la stessa.
Ecco una buona recensione di Zyxel NSA325 v2 a confronto con NSA325 v1
http://www.computerbase.de/artikel/n...25-v2-im-test/
E' in tedesco ma se tradotta con Google (magari in inglese) si legge bene e ci sono un sacco di foto (100) di entrambi i prodotti sia interi che completamente smontati.
Nella recensione v1 usava il firmware ufficiale 4.61, mentre sul v2 c'era già la versione 4.70Beta (ora è uscita la 4.70 finale ed ufficiale per entrambi).