Discussione: NSA325 V2
View Single Post
Old 12-01-2014, 18:27   #29
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Cosa sai dire della rumorosità? A quanto ho letto sul forum tedesco ti davano in sostituzione una ventola perchè quella di partenza era rumorosa.
Io sapevo che il cambio ventola era per il modello v1, che ho avuto io per qualche mese (ma usato pochissimo e rivenduto un paio di gg dopo Natale).
Il v2 è molto più silenzioso, anche se secondo me v1 non era affatto rumoroso ma sicuramente più udibile.

Avendo avuto modo di confrontare entrambi (v1 mio e v2 preso per il mio amico) posso dire esattamente cosa cambia tra i 2:
  • v2 è fisicamene più grosso penso per far circolare meglio l'aria
  • v2 ha una estetica diversa
  • v2 ha delle slitte per dischi complete e con maniglia di estrazione fissa che permettono anche l'uso di HD 2.5
    v1 ha solo dei supporti laterali da montare sui dischi 3.5.
    La maniglia di estrazione è ad incastro ed unica per entrambi i dischi (alias è fissata nel frontalino e la sposti sui 2 dischi quando ti serve).
    Anche v1 volendo può montare dischi 2.5" ma per farlo bisogna autocostruirci noi (non penso ci sia qualcosa di pronto) degli adattatori da 2.5" a 3.5" che mettano il disco nella posizione giusta.
  • v2 ha una ventola 80x80mm, mentre v1 60x60mm che essendo più piccola deve girare spesso più velocemente.
  • v2 ha un suo firmware, ma sigla a parte non cambia nulla.
Per il resto non cambia nulla e la scheda elettronica è esattamente la stessa.

Ecco una buona recensione di Zyxel NSA325 v2 a confronto con NSA325 v1

http://www.computerbase.de/artikel/n...25-v2-im-test/

E' in tedesco ma se tradotta con Google (magari in inglese) si legge bene e ci sono un sacco di foto (100) di entrambi i prodotti sia interi che completamente smontati.
Nella recensione v1 usava il firmware ufficiale 4.61, mentre sul v2 c'era già la versione 4.70Beta (ora è uscita la 4.70 finale ed ufficiale per entrambi).

Ultima modifica di FabryHw : 29-01-2014 alle 16:53.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso