View Single Post
Old 12-01-2014, 11:21   #270
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E' vero, il gusto personale è invalutabile, come è altrettanto vero ed incontestabile che ci sono persone che hanno pessimi gusti.
Il miglior sistema per ogni utente è sempre quello con cui hanno più padronanza, se tu sei abituato sempre alle stesse cose sono affari tuoi.
Pessimi gusti come quelli che usano distribuzioni Linux con tanto di terminale su desktop di casa ?

Quote:
Poi ci sono le persone che invece di usare la propria testa e scegliere gli strumenti migliori per quello che devono fare, corrono sempre dietro all'ultima moda, perchè per loro il "nuovo" è sempre "meglio", specie se si tratta di un prodotto del brand di cui sono fanatici. E queste persone cercano ogni scusa e arrampicamento sugli specchi, per non ammettere quando quel brand fa un "fiasco", e vanno avanti così all'infinito. Tifo da stadio e brain OFF.
Mi stai dando del nabbo perchè mi sono adattato bene a Windows 8 e non sto frignando come te ?
Pensi che io sia quì a mentire perchè in realtà mi trovo male ma non lo ammetto ?

Il giudizio tuo è totalmente da applicare alla tua persona semmai che fra l'altro spara giudizi senza nemmeno aver capito come funziona 8 e senza averlo e che ancora probabilmente usa come il classico impiegato neofita di mezz'eta e passa con tutto il desktop sparso di icone e barre senza alcun tipo di selezione e organizzazione.

Quote:
Se MS non starà attenta e non farà un netto dietro-front al più presto, stavolta rischia di perdere una bella fetta di mercato anche nel mondo dove ha il monopolio da 1 quarto di secolo. E questo perchè la massa, oggi, è meglio informata e più "smanettona" di 10 e 20 anni fa, grazie agli strumenti di informazione e diffusione che oggi ha a disposizione, Internet per prima.

Non siamo noi che, come sostieni tu e pochi altri, resteremo "fregati" e tra qualche anno dovremo comunque adattarci, perchè se un domani mi servisse qualche ulteriore PC desktop, e windows fosse ancora la ciofeca che è oggi o magari anche peggio, col piffero che ne comprerò nuovamente uno con l'OS di Microsoft, mica sono un masochista.
Su desktop MS ha il monopolio quasi assoluto ed ha già deciso la strada da seguire, quindi inutile criticarlo così a lungo, quando si stancheranno delle lagne toglieranno tutti i supporti a 7.

Quote:
Il tempo di apprendimento di un ciofecun come questo, unito al tempo perso ogni giorno per svolgere le solite normali attività sul PC, mi porterebbe immediatamente al passaggio a Linux o all'OS di Apple, e tanti saluti a Ballmer e alla Microsoft.
Cioè io sarei quello che parla senza sapere ed ora dopo aver discusso fino adesso di usabilità mi tiri in ballo Linux che ancora richiede l'uso del terminale ?

Nessuno sà usare le "mattonelle" ma il linguaggio del terminale lo conosciamo tutti vero ? ( io sì, te ne dubito ).
Non riesci nemmeno a cambiare il modo di gestione del desktop e memorizzare le locazioni di quelle 4 voci in croce, dove vuoi andare con un intero linguaggio di comandi da imparare a memoria con tanto di sintassi ?
Inoltre non ci gira quasi niente, tutto il software limitato al software center e pure il supporto driver a determinati componenti è limitato.

Apple non molto da meno ma che adopera una piattaforma hardware palesemente CHIUSA ( la sai la differenza vero ? ) e che ti fa pagare con sovrapprezzo estremo. Se poi i tuoi limiti sono così ampi da considerare il farsi rubare i soldi molto più conveniente dello sforzarsi di imparar ad usare un nuovo OS allora è grave.

Quote:
I tempi dei monopòli indistruttibili sono finiti, come sono finiti i tempi degli arroganti e presuntuosi.
No visto che sto rispondendo a uno di questi.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2014 alle 12:03.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1