Originariamente inviato da Eriol the real
se è vero che una console non si sceglie per l'estetica è anche vero che non si sceglie per alimentatore esterno o interno
IO preferisco assolutamente un ali interno, appiunto per questioni estetiche/pratiche
il fatto che "per ragioni ingegneristiche... si dovrebbe preferire un ali esterno per dissipazione calore ecc." è scontato, ma è altrettanto scontato che se lo hanno realizzato interno su PS4 lo hanno realizzato a "regola d'arte", limitando problemi di calore ed evitando disturbi, e questo è un MERITO non certo un indice di qualità inferiore, se si parte dal presupposto che la console è, nell'insieme, ben raffreddata e non raffreddata a membro di segugio
mi pare che quelcuno sia esagerando con certe osservazioni, perchè poichè
la PS4 ha oggettivamente GPU/CPU/RAM più performante/migliore per trovare un qualcosa a favore delle XB1 si va a pescare su aspetti secondari, quali l'alimentatore esterno o la ventola + grande, travisandoli e facendoli passare come negativi laddove sono l'esatto opposto
stesso discorso per la qualtà di costruzione della MB, ho letto di condensatori simili ai pc, laddove la pulizia (si sono viste le immagini delle MB) e l'ottimizzazione su PS4 ha portato alla riduzione delle dimensioni evidenti, roba da reali arrampicatori sugli specchi
discorso diverso il pad, vero che ha una durata un po corta, se ne è parlato nel 3d PS4 (ed ho approfondito personalmente i motivi per cui credo possano raddoppiare la durata tramite modifica fw), ma farne un aspetto di valutazione primario, mi pare assurdo, cmq imho è preferibile nettamente avere pila interna Li-ion piuttosto che ni-mh stilo, primo per il peso, secondo perchè non trovo che sostituire le pile sia comodo, meglio finire la sessione di gioco e mettere il pad in carica via usb o giocarci mentre ricarica col cavetto usb senza orpelli extra quali "charge&play)
che qualcuno si metta l'animo in pace, ma gli unici aspetti SERI che differenziano le due console e che sono un plus della XB1 sono: il Kinect, le funzioni multimediali (hdmi in/snap) e i comandi gestuali
le funzioni multimediali e comandi gestuali, IMHO sono poco allettanti, sono presenti su molti smart TV e lo saranno sempre di +, rendendoli ridondanti e inutili (inoltre chi ha i comandi gestuali spesso oggi già li trova inutili su TV)
resta il kinect... di cui ho già detto.
Il resto, scusatemi ma qui non ce lo metto l'IMHO, è oggettivamente a favore di PS4
poi se uno vuole giocare una specifica esclusiva, per XB1 allora sceglie XB1, o magari stessa cosa per chi ha un gruppo di amici consolidato su XB1, fa la stessa scelta
all di là di quanto scritto, non vedo altri motivi validi per scegliere XB1, se non è cosi per qualcuno vorrei capire il perchè, cioè perchè ha scelto la XB1
|