View Single Post
Old 11-01-2014, 11:57   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@roccia1234
Ovviamente meno ingombrante rispetto agli equivalenti di tipo tradizionale.
Così riesci ad avere un 17" con l'ingombro di un 15".
tra 17 e 15 principalmente cambiano larghezza e altezza... lo spessore è il meno...
Quote:
Su un PC il monitor grande ha decisamente i suoi pregi, non stiamo comunque parlando di ultraportatili, quindi non ha senso paragonarlo a PC da 11"-13".

A mio parere la cosa è apprezzabile, anche da un punto di vista estetico se vogliamo.

Per il raffreddamento bisogna vedere cosa hanno usato. Ci sono sistemi di raffreddamento meno ingombranti a parità di prestazioni che però sono più costosi.
Se il raffreddamento è fatto bene, allora niente da dire su questo prodotto, ma se va in throttling beh... allora si è meglio il centimetro in più di spessore.
Ecco, il raffreddamento è quello che mi slacia in dubbio... già sui portatili è un fattore critico, qua inoltre ci sono DUE gpu da dissipare...

Più che del throttling (se un portatile va in throttling, allora il sistema di raffreddamento è progettato male) mi preoccupano temperature e rumorosità sotto carico.
Se per 4-5 mm in meno di spoessore mi devo trovare un portatile che sembra un 747 al decollo e che scalda come una stufa... beh, datemi quei 4-5 mm in più...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1