11-01-2014, 01:19
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Per farla molto breve...: - il discorso del DLNA l'hai tirato in ballo tu a proposito dello streaming, non c'entrava un cavolo ma l'hai portato tu e tant'è...
- continui ossessivamente a domandare dove sta la necessità della giga per lo streaming di 50 Mbps... che ti piaccia o no i tuoi 93 della fast sono pura teoria o misure in condizioni lontane dalla realtà (magari anche di picco e non sustained) che è invece ben più vicina ai 60; quindi stuttering in agguato nello streaming
- ho capito ben da un pezzo il tuo discorso del fast solo sulle PL, ma non mi trovi d'accordo, prima di tutto perché occasionalmente ci voglio ANCHE trasferire file da una stanza all'altra via PL link, quindi non voglio certo avere il bottleneck del PL fast sui device (gigabit) connessi a valle; il link va solo a 90? sì ma 90 > 60... se poi oggi faccio solo 90 Mbps tra quelle due stanze, è oggi e con questa disposizione di casa: se riarrangiamo la zona video, può darsi che il PL link viaggi di più, quindi non vorrei poi spendere 2 volte... insomma si tratta di "margine di lavoro" che con la fast proprio non c'è, in condizioni di PL link favorevoli, specialmente quando gli altri device sono tutti giga
- ma cosa mi vieni a ripetere "quando magari potevi farti cablare casa con poco di più"...? siamo nel thread dei PL, ciò significa che casa NON la possiamo cablare
- infine una considerazione proprio economica, che sarebbe quasi puerile se non fosse vera, e suona come il vecchio adagio "chi meno spende, spende due volte"...: ma perché mai dovrei assoggettarmi a spendere scegliendo i migliori performer per NAS, router, switch, mediaplayer, BD-player, SmartTV... per poi andare a lesinare un'irrisoria manciata di euro di risparmio sul costo del resto? Qui si parla di NAS e player che costano svariate centinaia di € l'uno... perché imporsi limiti in partenza, quando la differenza è di pochissimi € sul totale?
Punto e fine del discorso, in tutti i sensi. Specialmente con chi, come te, non è affato soft nelle repliche e usa pure termini, neanche tanto vagamente, offensivi.
Ergo, Cui Prodest?
|
|
|