Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
il problema con quello schermo e wp8 è riuscire a trovare abbastanza applicazioni da riempire la home 
|
ancora questa storia delle app? ce ne sono 200.000 e ogni giorno ne vengono pubblicate altre -> le app
ci sono
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino
Tra l'altro avevo letto in un'altra recensione che la maggior parte delle applicazioni su Windows Store non sono ancora ottimizzate per lo schermo del 1520  Presumo che per queste app venga fatta una sorta di scaling da risoluzioni inferiori, diciamo non il massimo per un telefono da 700€.. 
|
Al momento i dispositivi a 1080p vengono visti dalle app come dispositivi a 720p (scale factor 1.6 invece che 2.25 come dovrebbe essere).
Il risultato è che le app si vedono esattamente come sui 720p, ma soltanto "ingrandite" (ma non sgranate, le app WP8 sono interamente vettoriali
se fatte nel modo giusto)
Questo è il primo WP a superare i 4.8" con risoluzione oltre la WXGA, è normale che nessuna app sia pronta a sfruttare pienamente la superficie a disposizione... Sicuramente è soltanto questione di tempo, sia Microsoft che Nokia hanno pubblicato diversi articoli su come supportare correttamente il maggiore spazio a disposizione.
Il problema più grosso è che il supporto a questo telefono è stato quasi "infilato a forza" nell'SDK (come altre caratteristiche di GDR3/Update 3), quindi certe cose non sono proprio immediate per alcuni sviluppatori e richiedono un po' di workaround... immagino che sistemeranno tutto ad aprile, con l'uscita di 8.1 e relativo SDK