Quote:
Originariamente inviato da acerbo
si pero' basta con S.J., é morto!!! Le aziende vanno avanti lo stesso e finito un ciclo si ridimensionano e lasciano spazio ad altre. Ripetere i risultati di Apple sarà difficile per chiunque per i prossimi 10 anni e comunque Jobs avrà lasciato linee guida ad Apple per almeno un decennio, la difficoltà sarà solo interpretarle al megio e realizzarci prodotti con le tecnologie disponibili al momento.
|
Quoto e aggiungo che Tim Cook è stato scelto e proposto al board Apple come CEO proprio da Jobs. Innegabile quindi che pur non avendo lo stesso carisma, passione ed anche caratteraccio di Jobs, Cook sia stato l'executive che abbia compreso e metabolizzato più di altri la filosofia e la visione di Apple.
Per quanti scimmiottano Jobs, e di riflesso coloro che ne hanno apprezzato il suo lavoro, con amenità come l'antennagate dell'iPhone 4, vorrei rammentare come Jobs oltreché cofondatore di Apple ne sia stato il " salvatore " alla fine degli anni '90. Apple si è salvata grazie alla sua offerta alternativa di prodotti come l'iMac e iBook fortemente voluti Jobs e con OS X che ha portato Cupertino nel mondo degli OS moderni. Inoltre Apple si è salvata con prodotti nuovi e rivoluzionari come l'iPod che ha, appunto, rivoluzionato completamente il mercato e la fruizione dei contenuti digitali e multimediali. Bastano solamente queste " poche " cose per riconoscergli il meritato successo pur con diversi nei come l'antenna sbagliata dell'iP4, il flop del Mac Cube, il flop del " music social network " Ping, il calvario del cloud service MobileMe...