Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Il tentativo di portare in salotto i pc svincolandoli da windows è cosa lodevole..speriamo abbiano successo. 
|
Te la faccio brevissima:
Quote:
Per Gabe Newell Windows 8 è una catastrofe "ritiene che Linux possa diventare un potenziale rifugio per i giocatori PC e per gli utenti enthusiast"
"Penso che stiamo per perdere alcuni storici produttori di videogiochi per PC, che decideranno di uscire da questo mercato. La possibilità di marginare su questa piattaforma sta diventando sempre più esigua."
"Penso che da parte di Microsoft ci sia una forte tentazione di rendere Windows una piattaforma ancora più chiusa".
|
Quelle son le motivazioni di facciata, ciò che realmente spinge Gabe non è altro che proteggere il suo "orticello" di nome STEAM da forti concorrenti come ORIGIN (EA) ed un futuro MicrosoftStore (sia PC che Xbox) che gli porterebbero via quote di vendita dal suo store.. cosa che stanno già facendo infatti attualmente STEAM tende a "barricarsi" dietro il genere indie che è quello più snobbato dai grossi produttori che a loro volta vantano di grosse esclusive non da poco.
Ed ecco l'ideona
"e allora mi costruirò un modulo tutto mio, con blackjack e squillo di lusso!" creandosi il suo OS sarà anche l'unico STORE che rifornisce i videogiocatori che pensa di traghettare e, se la piattaforma prendesse piede, i produttori di Vgame sarebbero spinti a produrre per lui anche le esclusive (in formato linux) che oggi non ha andando a farlo diventare un GROSSO del mercato.
Per carità, se ne possono dire di cotte e di crude su EA.. EA,!! e su Microsoft e si possono gridar elogi verso STEAM e Valve per quel che hanno permesso in questi anni (io per primo ne son riconoscente tanto da aver aperto in passato discussioni per sponsorizzare lo store) ma per me l'idea dei pc-console è e resta una ca**ta pazzesca!!
CIAWA