View Single Post
Old 08-01-2014, 15:04   #15
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Se ci affianchi una penna usb vuol dire aggiungere memoria locale...
e quindi?

Quote:
Tranquillo con 16 GB? Se lo usi solo per navigare su internet e posta e pochissimo di più. Mettici un po' di documenti ed è già pieno. 16 GB sono ridicoli soprattutto considerando i prezzi delle unità ssd al giorno d'oggi. Con poche decine di euro in più puoi avere una unità ssd da 64 gb.
io ho usato per anni una penna usb da 4gb solo per documenti e mi è sempre bastata xD

Quote:
Non occorrono programmi specifici ma bastano qualche mp3 e qualche video ed è già pieno. E poi non tutti i professionisti si prendono il macbook. Anzi molti hanno windows perché non tutti i professionisti hanno budget alto e altri preferiscono windows.
penna usb per musica e media non ti basta? e poi ho detto "magari si comprano un mac book" è un esempio xD

Quote:
Ma è sempre molto più lento della memoria locale. E se non ho connessione wifi o umts? Tipo nei seminterrati o in aereo? O sono fuori città e prendo una tacca di segnale? Per non parlare del consumo della batteria e del traffico dati. Il cloud come rimpiazzo della memoria locale non ha senso.
ma cosa ti serve una memoria locale veloce?

1