View Single Post
Old 07-01-2014, 19:19   #4
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Crazy Software Guarda i messaggi
Buon pomeriggio
Vi spiego il mio problema, spero che possiate darmi una mano perché non so come fare.

Tempo fa si era rotto l'alimentatore del mio PC, un HP Pavilion, e sono stato costretto a sostituirlo. Inizialmente non ho avuto problemi, ma dopo alcuni giorni il portatile non si ricaricava più. Esaurita la batteria, non sono stato più in grado di accenderlo.

Fortunatamente un mio amico dispone dello stesso modello di computer, pertanto ho sostituito momentaneamente la mia batteria con la sua (precedentemente ricaricata) e il PC si è avviato senza problemi.

In sintesi, il mio Pavilion non riesce a riconoscere più l'alimentatore. La spia dell'alimentazione non si accende e la batteria non si ricarica.
Non dipende nè dalla batteria nè dall'alimentatore perché ho avuto modo di provarne altri e il problema rimane. Potrebbe essere qualche circuito della scheda madre che si è rotto? Se decidessi di mandare il computer (non più in garanzia) ad HP per una valutazione del guasto, bisogna pagare? Oppure secondo voi è un problema che posso provare a risolvere da solo, sostituendo qualche pezzo?

Grazie mille in anticipo!
Molto probabilmente scheda madre.
Comunque se non lo hai già fatto prova a togliere batteria e alimentatore, tenere premuto 2 minuti il tasto di accensione. Ricollega e riprova
Se non risolvi rimuovi la batteria tampone per un minuto (se è accessibile e se sei in grado).
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso