View Single Post
Old 07-01-2014, 16:49   #5740
sonovaio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Panda Cloud è un Antivirus con un motore antispyware, se lo usi solo per navigazione e hai un router con firewall può andare, se lo usi con un pendrive 3G meglio affiancargli un firewall, a quello devi operare dal lato browser e DNS, se non hai il firewall puoi affiancargli un HIPS come Winpatrol.

Ti consiglio prima di provarlo come live-CD, scarichi Xubuntu, che unisce la semplicità di Ubuntu e l'interfaccia leggera XFCE e fai partire il portetile con il CD inserito, quando ti chiede se installarlo o provarlo scegli di provarlo e navighi senza modificare i dati di win XP, puoi installarlo anche in parallelo a XP ma devi avere dello spazio disponibile, come consiglio personale provalo, anche a lungo, poi decidi, ma se decidi meglio spostarsi decisamente su Xubuntu, anche perche se ti serve Windows hai un altro PC con quel SO.
Purtroppo il lettore cd del pc non funziona... quindi non posso farlo partire da live cd. Come potrei ovviare?
In quanto ai DNS consigli quelli di Google o open dns? (io ho Fastweb, non so se può servire come info)
Ah, in quanto alla ram... è di 1Gb, non 512mb, ricordavo male

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Concordo per quanto riguarda PandaCloud, io l'ho usato per parecchio tempo da solo senza nessun altro software di protezione affiancato (tipo HIPS) e mai beccato un virus (sarò stato fortunato?).

Alcuni osano dire che PandaCloud non è poi così leggero come dicono, ma intanto quando avevo questo AV installato sul sistema non notavo nessun rallentamento all'avvio del sistema, nessun FP (falso positivo), insomma nessun problema di vario genere...

L'unico neo è che per farlo funzionare al 100%, come ben saprete, bisogna avere costantemente attiva la connessione internet, per il resto nulla da ridire
Per la "struttura" del pc (1 Gb di ram, processore Pentium M740 da 1,73 Gh), è importante essere sicuri che sia non invasivo e non rallenti le prestazioni del pc. Vista la tua testimonianza, siamo sicuri che lo sia?

Quindi senza connessione non funziona? Non svolge alcuna attività? Se dovessi inserire una penna usb di un amico senza avere la connessione internet... sarei senza protezione?

Ultima modifica di sonovaio : 08-01-2014 alle 00:22.
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso