View Single Post
Old 07-01-2014, 13:38   #1
yebo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Router Alice come modem e Netgear dgn2200v4

Ciao ragazzi ho un piccolo problema: ho un contratto adsl con telecom e mi è stato fornito il modem/router di telecom ADSL 2+ Wi-Fi N. Il contratto prevede la fornitura di un ip statico e dato che ho un server ciò è fondamentale.

Il router di telecom è un po' una baracca mi ha dato un po' di problemi con il wifi, così anche per smanettare meglio con le impostazioni di rete ho preso un Netgear dgn2200v4 aggiornato all'ultimo firmware segnalato nel thread di hwupgrade dedicato al suddetto netgear.

Il Netgear funziona alla grande, il problema è che per continuare ad utilizzare l'ip fisso devo necessariamente usare il router di telecom. Ho provato vari modi suggeriti in rete per impostare il Netgear come il router telecom ed utilizzare l'ip fisso ma nulla sembra funzionare.

Potete dirmi come fare per collegare i due apparecchi in modo che il router telecom funzioni solo da modem e il Netgear funzioni da router e access point wifi? C'è qualche controindicazione? Avete qualche soluzione alternativa/migliore?

Grazie mille!
yebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso