View Single Post
Old 06-01-2014, 20:31   #8151
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@Isomen: durante il periodo in argomento, circa 2 mesi fa, sono passato a W7/64 e ho aggiunto 2 barrette di RAM da 8Gb, per un totale attuale di 12Gb, 4+2 su ogni canale. La RAM è Kingston, ovviamente inclusa nella lista approvata da Asus. Ho anche provato a togliere le 2 barrette da 2Gb, senza esito. 10 gg. fa ho sostituito il dissipatore, installando l'ottimo Arctic freezer a30, perché il vecchio Zalman 9500 era carente. Del problema mi sono accorto in quel momento, perché non facevo test prima, dato che le temperature salivano rapidamente. In ogni caso con Intelburntest il problema non si evidenziava, anche se finivo i 10 passaggi con la CPU a 60/62°. Da molti mesi usavo lo stesso Bios. Nessun SW di risparmio, gestione delle temp. o simili. Non so dire altro, non faccio gaming e qundi non spremo mai il sistema. Proverò a porre il quesito in Motherboard, Chipset & RAM, sperando in qualche suggerimento aggiuntivo....in ogni caso grazie a tutti e se vi viene in mente qualcosa ditelo
Secondo me nessuna delle cose che hai fatto dovrebbe causare il problema, prova a chiedere a fastleo63 é molto disponibile ed é uno che ne sa veramente tanto (nn dico che sia l'unico e chiedo scusa agli altri... ma é il primo che mi é venuto in mente), molti nn gradiscono essere contattati in pvt e quindi credo sia brutto consigliarlo... ma é il "papà" del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368253 e li lo trovi di sicuro.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso