Discussione: Nikon D800
View Single Post
Old 04-01-2014, 21:25   #37
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Mah sentite io da tutti questi discorsi del micromosso non mi faccio spaventare.
se avessi scritto "mi compro una D7000 usata" nessuno mi avrebbe fatto questo discorso...ma guarda un po' hanno la stessa densità!! e millemila fotoamatori nemmeno troppo "pro" usano la D7000 senza problemi...
...anzi se mettessero sul mercato oggi un modello equivalente sarebbero tutti a dire che ormai 16 megapixel sono pochi, che è uscita gia obsoleta, che bla bla blaecc

Magie della psicologia umana! senti 36 megapixel e ti si cortocircuitano i neuroni

Io invece so fare i conti, la maestra delle elementari, buon anima, in 5a elementare mi ha insegnato le proporzioni
PS: bisognerebbe essere onesti con i poveri niubbi che vanno a comprarsi una entry level come la D5300 e spiegargli che sempre per lo stesso ragionamento (le proporzioni) quella praticamente può essere usata solo da un monaco buddhista che ha raggiunto la pace attraverso l'illuminazione, oppure solo su cavalletto con scatto remoto e presollevamento dello specchio per i comuni mortali! !

Mica tutti possono usare una macchina del genere, con una densità pari a quella di un teorica FF da 54 mpx

Ultima modifica di Bassmo : 04-01-2014 alle 21:29.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso