Quote:
Originariamente inviato da Althotas
No. Quello che dici tu lo puoi fare se compri un "normale" decoder DVB-T esterno e dotato di uscita HDMI (e possibilmente di buona qualità e di marca famosa e che si possa settare anche per uscire in 1080p).
Io, invece, avevo suggerito un decoder formato pendrive USB (perchè costano poco e vanno bene come gli altri), ed in questo caso lo devi collegare ad una porta USB di un qualunque tipo di pc, e poi installare il software fornito in dotazione, che ti consentirà poi di vedere i vari programmi televisivi e fare eventualmente altre cose. So che c'è una sezione del forum dove parlano anche di questi decoder USB e dei software utilizzabili, ma non ho un link a portata di mano da indicarti. Fai un giro sul sito di Avermedia, e troverai molti modelli. Sono grandi come una chiavetta USB o poco di più, e qualche mese fa costavano più o meno dai 20 ai 30 euro (ora non so).
In entrambi i casi sopracitati, non avrai ovviamente tutte le comodità che hai con un monitor-TV, perchè dovrai comunque tenere acceso anche il pc quando usi il decoder USB (con il decoder normale non dovrebbe servire), e dovrai spegnerlo "a mano" come fai di solito. Ma avrai invece quei vantaggi che avevo indicato nel precedente post (poca spesa e buona resa, facile trasportabilità su altri pc, e magari qualche opzione del software che può tornare utile).
|
Grazie ancora
La settimana scorsa ho fatto la cazz. Di acquistare un monitor dellla hanns g 19' da aggiungere al mio portatile 15' come estensione. Mi sono subito accorto che era inguardabile ,non per la qualita' dell'immagine ma perche dopo alcuni minuti affaticava tantissimo gli occhi. Ho provato a settare i parameri dallla luminosita alla gamma e provato diverse risoluzioni ma niente. Il problema si presentava soprattutto sui colori chiari, mi affaticavo anche leggendo questi post. Anche un mio amico mi ha fatto notare questa cosa. L'ho riportato indietro e ho ricevuto un buono da spendere al negozio. Non ha monitor ips cosi mi devo accontentare dei tn. Ha un samsung led 22' a circa 130 € un modello che trovi nei centri commerciali ad anche meno ma non ricordo il mod. Secondo te faccio una altra cazz. A prendere questo monitor ? A me non interessa la qualita' perche il pc faccio word office e web, ma solo che non faccia male gli occhi come hanns g. Ti chiedevo il fatto del decoder perche qualora dovesse risultare un'altra sola , potrei trasformarlo in tv evitando di buttare soldi