View Single Post
Old 04-01-2014, 10:42   #16
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2861
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non succede niente al pcb della cpu usando acetone e trielina. ci si puliscono pure i contatti.
anzi, per rimuovere la pasta che pre-applica la intel tra die e ihs, e il collante che utilizza per sigillare gli ihs, nemmeno sono sufficienti al 100% se non dopo diversi passaggi.
Anche l'alcol pulisce benissimo i contatti e va benissimo per pulire la vecchia pasta termica prima dell'aggiunta di quella nuova nelle manutenzioni ordinarie. Non credo che qui si stesse parlando di togliere la pasta termica tra die e his che prevede un operazione di scoperchiamento che fanno in pochissimi e che a più di una persona ha procurato solo un portachiavi in più dal costo di centinaia di euro. E in ogni caso ti posso assicurare che, tabelle con l'indice di resistenza alla corrosione da parte dei solventi alla mano, acetone e diluenti sono pessimi prodotti. Il tetracloroetilene (riportato nei componenti indicati nella nella foto) è anche un prodotto molto nocivo per la salute.
Una volta consapevoli di che cosa si maneggia ognuno può fare le proprie valutazioni e correre tutti i rischi che vuole.
__________________
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso