Scusate se il post e' un ibrido mantle/triplebuffering
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Originariamente inviato da PaulGuru
Non centra nulla Mantle con Vsynch o TB e non sostituiscono assolutamente le DX, sono istruzioni di livello totalmente differente rispetto alle DX.
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Gia', sembra cosi' purtroppo. Sono andato a rileggermi l'annuncio e ho cercato di fare l'avvocato dell'opposizione
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Mantle is not a replacement for industry-standard APIs like Microsoft’s DirectX.
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Quello che e' strano e' che il termine rimpiazzare lo possiamo intendere come
"rimpiazzare ed uccidere", "volere imporsi sull'altro" o come "non aver bisogno di".
Cioe' io posso "non aver bisogno di" directX, senza volerle (almeno in teoria) buttare "fuori uso". Nel caso ci pensera' il tempo.
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There is and will continue to be a need for graphics programming interfaces and languages that can support a broad range of existing and future GPUs.
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Qui potrebbe essere interpretato che le directX saranno comunque una necessita' per chi dovra' sviluppare applicazioni che richiedano di andare su un gran numero di gpu diverse, nel tempo, ma non esclude che chi voglia concentrarsi solo su gpu con architettura gcn possa farne a meno.
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Mantle complements these programming models by providing new options for those developers looking to extract more from the platforms they spend much of their time working on.
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Qui bisognerebbe vedere, visto che parla in termini generici di modelli di programmazione, se le new options, come complemento, sono veramente opzioni "tecniche" subordinate alle directx oppure vengono intese come nuova opportunita' in senso generico.
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We believe it will also serve as a proof-of-concept that will guide the evolution of industry-standard APIs in the future.
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Se servono come guida per le prossime industry-standard api future verrebbe da chiedersi se appunto non siano della "dimensione di esse" cioe' non solamente qualche libreria di estensione delle directx, ma una vera alternativa.
Tutto sto (mio) casino per presentare solo
un'altra interpretazione che dal mio
scarso inglese posso immaginarmi e non esclude
quindi che magari ci si possa buttare dentro anche il triplebuffering
D'altra parte nel famoso disegno con la sfera a strati le directx non ci sono nemmeno.
Ma sono sicuro che Paul non la vedi affatto cosi' e magari hai ragione

Dal canto mio io do il peso alle "due" versioni al 50%, non sapendo nulla di piu'.