Quote:
Originariamente inviato da emiliano84
symbian cos'e'?
|
beh symbian era, anzi é un OS, ma mentre apple e google tiravano fuori i primi smartphone con multitouch capacitivo e app store nokia faceva degli accrocchi col multitouch resistivo e per aggiornare il firmware dovevi attaccare il cavetto usb e sappiamo come é andata a finire.
Oggi come oggi non vedo proprio cosa puo' inventarsi Microsoft per stravolgere lo stato attuale delle cose, apple e google hanno lavorato benissimo e non si puo' fare meglio, cosi' come non si poteva intaccare il monopolio Microsoft ai tempi del PC, ci provarono con linux ma abbiamo visto i risultati.
Android oramai incarna in tutto e per tutto quello che era Windows sui PC, ossia un OS che installi piu' o meno su tutto e su tutte le fasce di prezzo, ha un parco applicazioni sconfinato, servizi web gratuiti e soprattutto puo' vantare il supporto hardware di tutti i maggiori produttori. Apple é rimasta fedele a se stessa e ha continuato la sua linea basata sul mondo MAC ( che và sempre meglio anche grazie ai flop di microsoft ) e dal nulla si é costruita un enorme mercato mobile grazie ad un progetto a lungo termine che finora non ha avuto un punto debole, una strategia semplicemente perfetta.
Il vero competitor di microsoft é google, apple il suo target di mercato lo avrà sempre e sarà sempre ben definito, ma andare a togliere quote di mercato considerevoli a google ormai é un'utopia, a meno che tra 2 anni microsoft non tira fuori un prodotto dal nulla completamente innovativo e che rivoluzione l'attuale approccio uomo/macchina, ma qui entriamo nella fantascienza.