View Single Post
Old 17-11-2002, 14:40   #8
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]

TUtto giusto.

Allora: ho una mobo Asus A7V8X, con controller RAID serial-ATA.

Il controller RAID ha la possibilità di montare fino a 2 HD serial-ATA oppure 1 seraial-ata e 1 EIDE oppure 1 solo hd EIDE ATA133 (come nel mio caso).

Il chip è il PROMISE PDC20376

Al boot quando compare il FastTrack376 mi dice (se non erro) 1+0 stripe

Quando vado nel /mnt/ c'è anche una cartella denominata "disk" che non ho creato io......pensavo fosse l'HD raid, ma quando ci entro è vuota. ALlora pensavo andasse montata, ma non so come perchè non so dargli la denominazione...........credevo, ma adesso sto leggendo un HOWTO e non ci sto più capendo niente.

Come faccio a capire se il kernel mi supporta il mio controller raid?
COme faccio a vedere se ha già un modulo caricato adeguato?
Dove lo posso trovare (se non ce l'ho) un modulo adeguato?

Io credo l'abbia riconosciuto......(CREDO).....ma non so cosa fare.

Help???

bye by CNC.
e io scommetto di no...

prova a vedere dentro /proc

ad esempio io faccio

cat /proc/ide/hpt366

HighPoint HPT366/368/370

Controller: 0
Chipset: HPT366
--------------- Primary Channel --------------- Secondary Channel --------------Enabled: yes yes
--------------- drive0 --------- drive1 ------- drive0 ---------- drive1 -------DMA capable: no no no no
Mode: off off off off

Controller: 1
Chipset: HPT366
--------------- Primary Channel --------------- Secondary Channel --------------Enabled: yes yes
--------------- drive0 --------- drive1 ------- drive0 ---------- drive1 -------DMA capable: no no no no
Mode: off off off off

e il mio hpt366 lo vede (e per forza...)
quel chip non so come lo veda, e soprattutto se lo vede, visto che e molto recente e potenzialmente non supportato.
ma non hai manco un connettore ide libero? ti risparmieresti un sacco di grane...