Capisco, la spiegazione è ben argomentata, ma:
1) non è che hanno cambiato l'utilizzo di risorse della skill, lo fa l'accoppiata di 2 balestrini, che quindi dà una alternativa di gioco, non è vincolante in niente, se lo vuoi e ti piace lo ricerchi, altrimenti è come adesso; a me come idea di fondo piace, e molto.
2) come ho già detto, il problema a cui fai riferimento è un altro, ovvero che le abilità hatred spender hanno costi molto alti, per danni -in genere- bassi.
3) il fatto di avere una abilità difensiva che non usa disciplina, ma una ben piccola quantità di odio (un globo te ne rende 40 con l'apposita passiva, e 4 di disciplina, ovvero, con l'accoppiata di danetta: 5 volte l'uso di vault vs mezza...) dà la possibilità di poter usare la disciplina per altri scopi prettamente più difensivi
4) volendo esiste preparazione, che dà 125 odio per 25 di disciplina
5) credo che ci si debba svincolare dall'idea del dh che a equip finale sta fermo, spara e devasta tutto; ed in questo senso una mobilità teoricamente infinita per me è op (e te lo dice uno che non è un fenomeno... però ai tempi della 1.03 vedevo christaras, e quello sì che era un fenomeno... nella 1.03 con un dh da 1 M ha finito inferno con 2 morti dall'obsessor, ovvero a build sbagliata...); spero che la mancata densità dei primi 2 atti in ros (almeno nel ptr) vada in questa direzione: meno caos, più ordine nei movimenti e nella tattica (exp e loot si possono sempre compensare in altri modi)
6) risposta a redvex: no, il pipistrello recupera 3 di odio al secondo, anche nel ptr di ros (a meno che non l'abbiano cambiato di recente, ho gli screenshot di un mesetto fa).
Scappo che devo prepararmi; buona fine e miglior principio.