View Single Post
Old 30-12-2013, 21:03   #12
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6051
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E' una questione di invasione culturale e politica: in quasi tutti i giochi l'america fa le veci della nazione buona esportatrice della democrazia; il comportamento è riproposto in tutte le salse da film e serie tv "occidentali" ... ai tempi del medioevo si chiamava guerra santa, oggi si chiama più gentilmente esportazione della democrazia: i mezzi sono subdoli quanto efficaci mirando a sensibilizzare (in modo sbagliato) la gente attraverso i mezzi di uso comune della gente.

La cina (a torto o ragione) vuole difendersi da questa cosa, la censura è un modo per farlo, ciò nn significa xò che sia una nazione "sana".
E' proprio così. La trama del gioco è inequivocabilmente un'opera di propaganda, ormai neanche tanto subdola e, anzi, direi becera. Ormai noi occidentali mandiamo giù qualsiasi porcheria, ma personalmente capisco i cinesi.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1