Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Se qualcuno mi sa dire a cosa serve un otto core su uno smartphone in termini reali, quando con un dual di oggi riesci a fare tutto ciò che serve allora e solo allora mi rassegno.
Spero non salti fuori qualcuno che dice che con le attuali risoluzioni degli schermi serve un processore del genere, quando sappiamo che la differenza la fa la GPU...
È incredibile come il marketing stia avendo la meglio su tutto, anche quando nell'utilizzo odierno certi processori non hanno senso.
|
Ma hai letto la notizia ?
Quote:
Valutando i risultati dei benchmark, LG Odin potrebbe dunque non essere in grado di utilizzare tutti gli otto core contemporaneamente, come permesso dalle ultime varianti della tecnologia big.LITTLE. L'uso di frequenze operative sostanzialmente dimezzate, potrebbe rappresentare il proseguimento della strategia del colosso sudcoreano, che punta sempre più al risparmio energetico, in maniera prioritaria rispetto alla potenza bruta
|
Questo è un 4+4, ovvero 4 core cortex A7 a basso consumo per muoversi all'interno SO, browsing internet ecc + 4 core Cortex A15 per giochetti e roba varia. Gli 8 core non funzionano mai in contemporanea.
Tra l'altro dovrebbe montare la PowerVR G6430 che è una delle gpu mobile più potenti in commercio.