Quote:
Originariamente inviato da thedave75
Se ho capito le apu sono sistemi cpu con grafica integrata di amd , giusto ? Preferirei stare su Intel per svariate ragioni del tutto illogiche.
|
Se non sono troppo indiscreto, potrei sapere quali sono queste "ragioni del tutto illogiche" ??
A mio avviso in questo caso un APU potrebbe avere molti vantaggi:
1)risparmi portandoti a casa un processore con grafica migliore rispetto alla controparte Intel; perderesti qualcosa dal punto di vista delle prestazioni pure, tuttavia per quello per cui utilizzerai il PC quest' ultime non sono poi così fondamentali.
2)non avendo la necessità di acquistare una scheda dedicata (anche se l' I3 già ne possiede una integrata) puoi acquistare un SSD.
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom°
Il problema degli i3 è il prezzo, costano troppo per quello che offrono, ed essendo dual core+HT, per quanto ipc possano avere, è innegabile che in multitasking soffrono, al giorno d'oggi ai prezzi di un i3 si trovano FX 6 core o addirittura l'8320 che costa davvero poco, quindi credo che in questa fascia abbiano poco senso se presentati a questo prezzo.
|
Per questo ti do pienamente ragione, per mia stessa esperienza possono dire che un I3 talvolta fatica a mantenere più applicazioni in esecuzione parallelamente.