Quote:
Originariamente inviato da DomenizoZ
Scusate se sembra una domanda stupida, ma se io mi collego ad un terminale e visiono un file qui conservato, la velocità con cui il processo si svolge non dipende dalla mia capacità di download?  O anche da quella di up del terminale?
|
Se da un lato c'è qualcuno che scarica dall'altro ci sarà qualcuno che carica, ti pare? Se scarichi a 8Mbps è perchè dall'altra parte c'è il server che ha una linea tale per cui può fare upload verso te a 8Mbps. L'upload delle adsl italiane è solitamente 0,5Mbps, qualcuna arriva a 1Mbps teorico.
Quote:
In questo caso specifico io voglio solo visionare i file, non voglio anche caricare da remoto le foto che scatto col cellulare, quello lo farei a casa
|
La cosa simpatica è che saresti più veloce a caricare le foto verso casa che a scaricarle.
Per vedere le foto che hai a casa le devi scaricare, quindi da casa devono essere inviate verso te.
Per velocizzare il trasferimento potresti creare delle copie a bassa risoluzione e più compresse per la sola visione veloce ma a quel punto, visto che queste occupano poco spazio, non fai prima ad acquistare una scheda di memoria più grande da portarti dietro?
Che poi questo discorso è per le foto, scordati di visionare i video.
Il dropbox non è poi una soluzione così inutile. I timori sulla presunta bassa sicurezza sono immotivati.