Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken
Ciao, quello che dici non è possibile per tanti motivi. Te ne dico uno dei più importanti: se vado a vedere un campionario di colori ho bisogno di fotografarli lì per lì nel modo più reale e veloce possibile. Non posso fare una foto e poi, a casa, cercare di ricordarmi quale era il colore giusto. Ovviamente, allo stesso modo, non posso portarmi il pc dietro ogni volta e lavorare in post produzione colori che altre fotocamere mi restituirebbero adeguati al primo scatto in Jpg.
Già mi darebbe fastidio per i colori di un fiore ma nel caso che ti ho descritto non sarebbe proprio possibile.
Per le foto mi organizzo: come preferisci che le scatti? Modalità, a quali colori, raw o jpg, come obiettivo ora con me ho solo il 18-55.
Grazie.
|
le altre macchine non e' che siano magiche e non c'e' nessuna sicurezza che ti restituiscano colori fedeli al 100%, cos'e' che te lo fa pensare ? secondo me e' un problema di impostazioni e di come usi la fotocamera, e molto probabilmente ci si mette pure l' ottica che se non e' in versione is ( ma non per lo stabilizzatore,m ma per lo schema ottico in se ) e' veramente una ciofega. prova con un altra ottica, affinando il bilanciamento del bianco e ripassando i raw con un programma semplice ma potente come lightroom e simili. anni fa non esistevano i jpeg, ma solo raw ( pellicole ) eppure i campionari li facevano lo stesso