|
La mia Canon e i suoi colori sbiaditi.
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la resa dei colori della mia 1100d. Se non dovessi riuscire a risolvere correrei a venderla perché per me sono troppo importanti.
In sostanza accade che, in tutte le modalità (automatico, manuale, priorità), sia al chiuso sia all'aperto, con tutti gli obiettivi che ho provato, i colori risultino sempre più "chiari" rispetto alla realtà.
Un verde pieno e tendente al scuro verrà fotografato immancabilmente come un insignificante verde quasi chiaro. Un rosso Ferrari sembrerà sempre un rosso pallido. E così via con il giallo il blu (odio come è venuto un tappeto di un blu bellissimo) e gli altri colori.
Ho fatto un po' di prove mettendo la saturazione al massimo, cambiando il contrasto, variando l'esposizione abbassandola fino ad uno stop ma non è cambiato nulla. Questo accade scattando sia in RAW sia in .jpg
Ultima cosa: ormai tengo per buon i colori che restituisce il display della reflex perché li ho provati su vari monitor e vedo che è affidabile.
Avete qualche consiglio? Non ho voglia di mettere l'annuncio...
|