View Single Post
Old 29-12-2013, 11:41   #1
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
La mia Canon e i suoi colori sbiaditi.

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la resa dei colori della mia 1100d. Se non dovessi riuscire a risolvere correrei a venderla perché per me sono troppo importanti.

In sostanza accade che, in tutte le modalità (automatico, manuale, priorità), sia al chiuso sia all'aperto, con tutti gli obiettivi che ho provato, i colori risultino sempre più "chiari" rispetto alla realtà.

Un verde pieno e tendente al scuro verrà fotografato immancabilmente come un insignificante verde quasi chiaro. Un rosso Ferrari sembrerà sempre un rosso pallido. E così via con il giallo il blu (odio come è venuto un tappeto di un blu bellissimo) e gli altri colori.

Ho fatto un po' di prove mettendo la saturazione al massimo, cambiando il contrasto, variando l'esposizione abbassandola fino ad uno stop ma non è cambiato nulla. Questo accade scattando sia in RAW sia in .jpg

Ultima cosa: ormai tengo per buon i colori che restituisce il display della reflex perché li ho provati su vari monitor e vedo che è affidabile.

Avete qualche consiglio? Non ho voglia di mettere l'annuncio...
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso