Quote:
Originariamente inviato da Paky
già che ci sono , chi mi ragguaglia sulla salute delle celle dei miei 2 samsung? 
|
Sono rispettivamente a:
22/3000 cicli
54/3000 cicli
Sono praticamente nuovi.
Entrambi però hanno errori CRC che possono voler dire qualche problema con i cavi o la loro connessione.
Il primo ha un numero di recuperi POR veramente troppo elevato che può voler dire che l'alimentazione al PC viene tolta in maniera non corretta, o da parte tua o da parte del sistema operativo per qualche problema.
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello
Salve, vorrei prendere un SSD sui 150 euro, dove mettere il SO e i giochi. A quella cifra ho notato 3 modelli
Il samsung 840 evo 250
scandisk ultra plus 256
crucial M500
Quale mi consigliate di prendere?
|
E' già stato discusso di questi SSD nelle ultime 2 pagine. Ricapitoliamo:
Samsung 840 EVO 250: il più veloce nei benchmark fra quelli elencati e più diffuso SSD sul mercato italiano, ma con memorie TLC da un 1/3 delle scritture supportate rispetto agli altri modelli con memorie MLC. La cosa però non è a mio parere particolarmente rilevante per la maggior parte degli usi home.
Sandisk Ultra Plus 256: buon modello con ultimo controller Marvell e memorie MLC di discreta qualità. Costa abbastanza poco ed è piuttosto bilanciato nei benchmark, spiccando però nel random in lettura a queue depth basse e tempi di accesso. Consigliabile, al momento costa meno del Samsung 840 EVO.
Crucial M500 240: fra quelli elencati è il più lento nei benchmark. In generale non è un SSD che spicca per le velocità nei benchmark, anche se nell'uso comune la cosa non dovrebbe contare molto. Ha memorie MLC e dalla sua ha funzionalità che dovrebbero promuovere l'affidabilità contro perdita di dati ed interruzioni inaspettate dell'alimentazione, quest'ultimo tallone di achille degli SSD in generale. Al momento fra quelli elencati è il modello che costa di meno.
Al momento fra i tre
io personalmente sceglierei il Sandisk Ultra Plus 256 GB, ma il Crucial M500 considerate le caratteristiche che ha ed il prezzo (il più basso) è altrettanto consigliabile.
Se è il tuo primo SSD, vai di Crucial M500.