|
Macbook A1342 (Mid 2010) Digital Audio Workstation
Salve a tutti, sono un nuovo utmte di questo forum e un nuovo mac user; mi è capitato di acquistare durante le feste un macbook A1342 mid 2010 con processore Intel Core 2 Duo da 2,4, Ram 8 GB PC3-8500 1066Mhz DDR3 a un ottimo prezzo ( 320 euro incluse spedizioni).
La mia intenzione è quella di utilizzarlo come DAW per i miei progetti audio quando sono fuori casa, quindi il mio intento è copiare la mia configurazione software del mio PC Desktop Daw:
Cubase7 64 bit, con almeno i seguenti vsti Suite di Spectrasonics ( omnisphere, stylus rmx e trillian) e Native Instruments Kontakt 5. Il proncipale utilizzo quindi è quello midi.
Mi rivolgo a voi, se per caso c'è qualcuno che utilizza la mia stessa macchina, per sapere come configurare il mac per ottenere il meglio da questo sistema.
1) Che Osx mi consigliereste? ( so che Cubase7 gira da 10.7 in su, ma non è un problema potrei usare ad esempio Reaper)
2) Dovendo kavorare con suite di campioni anche orchestrali, mi consigliate di fare il max upgrade a 16 GB di ram? (Su window7 64bit me ne bastano 8)
3) mi consigliate di rimanere con Snow Leopard? (So che per leggere piu di 8 GB serve almeno Lion)
4) dovendo lavorare espressamente con il midi, mi serve cmq una scheda audio? Se sí che mi consigliereste?
Aspettando una vostra risposta e qualche consiglio, vi ringrazio r vi siguro buon natale e buone feste.
|