Quote:
Originariamente inviato da Khronos
sei impressionabile...
prova a leggerti qualche appuntino, magari su wikipedia, sui 64bit. scoprirai tante cose, di cui "sembra" tu non sia a conoscenza.
ps.
Xp è buono per la pizza. quando è nato non mi piaceva, quando è morto l'ho seppellito.
comunque.
il quesito iniziale, di Skyweb, era:
Oggi c'è Win 8.1 .
Seven dovevi prenderlo l'anno scorso, due anni fa. con quello (o con Vista) avresti già in mente l'usabilità dei sistemi operativi "odierni".
tra 32 e 64bit, dipende dal tuo pc. da 6/7 anni i processori sono tutti ad architettura 64bit, ma c'è ancora qualcuno che installa la versione a 32bit su pc con pochissima ram (2GB).
da 4GB di ram in su, solo i 64bit li possono usare. la versione a 32bit è "limitata" all'uso di meno di 4GB di ram, per scelta microsoft. e poi c'è tutta la potenza aggiunta di questa architettura.
come sono solito dire, un sistema a 32bit su una macchina x86-64, non sa dove si è installato.
|
Ti ringrazio tantissimo per la nota che l'ai messa sul mio appunto - lo so benissimo la differenza tra 32 e 64 bit , era solo per non offendere qualcuno che ha scritto piu su e ti devo correggere su una cosa - i requisiti per un windows 32 o 64 son questi :
http://windows.microsoft.com/it-it/w...m-requirements
quindi una architettura a 64 bit può benissimo andare dai 2 gb di ram in su. Ancora scusa , io leggo tantissimo e visto che installo anche dei sistemi operativi su computer dei miei amici (spero di farlo per mestiere ) non sarei scema di installare un ultimate su un netbook -non ci starebbe , e come vestire Hulk con una taglia 40 .Per win 8.1 , beh c'e oggi , ma domani sara a meta prezzo bisogna che impariamo anche noi le strategie di mercato che windows li usa, per paragonare - prendi una macchina nuova senza targa e prendi una targata un anno fa ma sempre nuova - risparmio - 3000 euro di sicuro ,ormai le licenze di un windows 7 li trovi persino su youtube

Buon natale
P.s x86 e una architettura di un processore a 32 bit e quindi una macchina che installa un s.o a 32 bit legge bene le istruzioni di un processore x86 , la differenza si fa nei s.o di 64 bit che oltre ai famosi programs files( c:\ ) e capace a leggere anche programi di 32 bit e spesso si salvano nel percorso programms files (x86)