Quote:
Originariamente inviato da codenathan
Dopo che scelgo l'opzione 1,2,3 parte windows normalmente e quindi con il solito problema.
Ora sto scaricando manualmente l'aggiornamento di kaspersky rescue disc da un altro computer e riproverò a rifare la scansione con l'aggiornamento...speriamo che funzioni
|
Mi sa che non ci siamo neanche stavolta.Non puoi installare aggirnamenti su un computer di un cd live e poi sperare che si salvino da qualche parte.Parlo per i cd. Qui hai due possibilità:
-oppure ti crei un altro cd aggiornato ,visto che non riesci a collegarti a net
-oppure ti crei una chiavetta usb con il cd live e ti servira anche una partizione di persistenza -cioè che salva i aggiornamenti nel modo che non dovresti creare sempre dei cd aggiornati.
Come ha detto anche Claudio controlla anche la sequenza di boot ,visto che hitmanpro.kickstart e altri non funzionano. Altrimenti ,modo piu semplice ,ma ormai troppo tardi perche una volta passati i 24 ore ,il virus blocca sia il task manager sia le modalita provisorie sarebbe di usare in modalita provisoria il combofix, sarebbe usare il commando %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe
sarebbero da cancellare le chiavi che sono nel registro del sistema alla voce local machine- software-windows- currentversion -run ,run once ecc, ce ne sono varie modalità per cancellare sto virussino del piffero.