xawtw consiglio comunque di tenerlo installato e configurato, visto che molti software come mencoder usano la sua configurazione per trovare i canali.
ah, domandona da 1 milione di dollari, riuscite a usare il modulo btaudio con le vostre schede? e un modulo interessantissimo, dovrebbe permettere di pigliare l'audio direttamente tramite il bus pci senza passare per il line in della scheda audio e il cavetto.
in teoria, caricato con i parametri giusti, crea un nuovo device /dev/dspx (con x =1 se avete una scheda con 1 sola uscita stereo abilitata, x=2 se avete na scheda con 2 uscite stereo abilitate, ecc progressivamente). pero non funziona pare con tutte le schede, con quella smarza con cui sto smanettando da qualche giorno non emette un byte...
un esempio di comando per provare a sentire qualcosa da btaudio e':
sox -w -r 32000 -t ossdsp /dev/dsp2 -t ossdsp /dev/dsp
altra cosa importantissima, la qualita video che ottenete e esattamente la stessa che sotto windows? io sotto win non l'ho mai provata sta scheda, ma la qualita mi lascia un po interdetto, ci sono degli strani disturbi, piu frequenti su alcuni canali che su altri, ero abituato a una ati aiw 128 sotto win, e non c'erano questi problemini. sintonizzatore (o scheda) marcio, o problema generale di tutte le schede tv sotto linuzzo?