View Single Post
Old 25-12-2013, 12:22   #1
ango_74
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Breganze (VI)
Seven non riesce a formattare la partizione bootcamp

Salve a tutti,

Sono un fresco nuovo arrivato nel mondo mac, proprietario di un Macbook pro late 13.

Volevo però installare una partizione di una ottantina di giga, per installare una versione di win 7.

mi sono procurato l'iso, e con l'ausilio di bootcamp, faccio tutti i passi necessari fino al boot da usb, parte il software di installazione di windows, mi mostra le 4 partizioni di cui l'ultima nominata bootcamp.

Fin quì come da pdf di istruzione apple, quindi tento di formattare la partizione, apparentemente windows lo fa, ma quando tento di proseguire, non mi lascia dicendomi che il volume selezionato (il quarto della lista) non può essere utilizzato per l'installazione di windows ?!?. Di leggere il file log per dettagli.

Ho tentato un paio di volte ma la procedura si incaglia sempre in questo punto.

Francamente non capisco il motivo di questo arresto, sembra che non riesca a formattare correttamente in disco ma non da errori all'atto della formattazione solamente quando si tenta di proseguire con l'installazione.

A qualcuno è successo qualcosa di analogo o sapete come aiutarmi?

può dipendere dall'iso di windosw?

Ringrazio in anticipo,

Ilario
Asus P5B WI FI De luxe - Intel Core duo 2 E6300 @3100 MHz, Asus - 1 Gb DDR 2 Corsair 667 value pack - VGA Asus EN7600GS SILENT/HTD 256 MB- HARD DISK SATA2 250 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 SP2504C - CABINET CENTURION1 COOLERMAST - DVD SONY AWG170AB2 BLACK
ango_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso